Youtube errore 400 Soluzione

Youtube errore 400 SoluzioneYoutube errore 400 Soluzione. Youtube è una piattaforma che funziona in modo ottimo, Tuttavia a volte la visione su YouTube o mentre si carica un video può essere interrotta da un messaggio con codice di errore 400.

Se hai già riscontrato il codice errore 400 (Bad Request) su YouTube o su altri siti, Ciò significa che il server non è stato in grado di elaborare la richiesta. Ci sono vari motivi per questo errore, sia sul server stesso che sul dispositivo utilizzato per youtube, Smartphone, iPhone, TV o da PC, e anche i servizi Web di terze parti.

La Prima cosa da provare: Ricarica la pagina youtube, Assicurati che Internet funzioni correttamente e che altri siti si aprano, Riavvia il dispositivo in uso per youtube.

Youtube errore 400 Soluzione

Se ricevi l’errore 400 quando accedi quando provi a caricare un video su YouTube, puoi provare varie opzioni per risolvere il problema. Quindi puoi provare a svuotare l’intera cache del browser.

Puoi farlo tramite le impostazioni del browser. Apri Chrome, vai su chrome://settings e quindi seleziona “Cancella dati di navigazione” nelle impostazioni avanzate. È importante eliminare effettivamente tutti i dati.

Elimina estensioni installate nel browser. Rimuovi o disattiva le estensioni, riavvia il browser prova ad aprire youtube e verifica se riscontri ancora l’error 400.

Modalità sicura Non sarai in grado di guardare video che non soddisfano le restrizioni quando è abilitata la modalità.

Nella versione mobile, si disattiva in modo leggermente diverso rispetto al sito Web: apri youtube Tocca l’icona impostazioni nell’angolo in alto a destra. Vai su “Generale” trova “Modalità con restrizioni”. Sposta l’interruttore in posizione inattiva.

Pulizia della cache L’app mobile memorizza una quantità di dati per aprire YouTube più velocemente, ciò può causare errori.

Su Android, l’errore del server 400 in YouTube viene corretto in questo modo: apri le impostazioni, quindi l’elenco di tutte le applicazioni. Trova YouTube tra questi, premi e seleziona Cancella cache e dati. Riavvia l’applicazione e il dispositivo apri youtube.

Sui dispositivi iOS nel caso di problemi, prova un riavvio generale o Disinstalla e reinstalla l’app youtube.

Controlla che data e ora del dispositivo non sono errate. Questo e uno dei motivi per cui puoi riscontrare il codice errore 400.

Se visualizzi l’Errore 400 con app youtube sulla TV fai quanto segue: stacca l’alimentazione dal router e dalla TV, attendi 3/4 minuti ricollega tutto, accendi e connetti la TV a internet, avvia youtube.

Installa versione precedente Youtube

Se l’errore continua a verificarsi anche dopo aver provato le soluzioni, youtube non funziona ancora, per risolvere puoi provare a installare una versione precedente di youtube.