Modificare aggiornamenti automatici di windows 10

Modificare aggiornamenti automatici di windows 10Modificare aggiornamenti automatici di windows 10 in modo che quando saranno disponibili nuovi aggiornamenti di windows 10 saremo avvisati. In questo modo possiamo decidere quali aggiornamenti scaricare e quando installarli. Per cambiare questa impostazione modificando gli aggiornamenti automatici bisogna eseguire una piccola procedura.

Windows ha una funzionalità in cui scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti con le funzionalità più recenti sul PC. Sebbene questi aggiornamenti aiutino i dispositivi a ricevere aggiornamenti di sicurezza per correggere le vulnerabilità, migliorare le prestazioni e altro, alcuni dei miglioramenti vengono eseguiti senza l’interazione dell’utente.

Come Modificare aggiornamenti automatici di windows 10

  • Procedura per Disattivare gli aggiornamenti automatici di windows 10 in modo da decidere quali aggiornamenti scaricare e quando installarli.

1. Per Modificare gli aggiornamenti automatici di windows 10 Il primo passaggio da effettuare e’ quello di cliccare con il mouse su Start > esegui.

2. Digitare nella casella esegui gpedit.msc confermare premendo ok a questo punto si aprirà editor criteri di gruppo locali.

3. Andare in configurazione computer > modelli amministrativi > componenti di window > windows update. Nel menu posto sulla destra fare doppio click su Configura aggiornamenti automatici e cliccare su attivata.

4. In opzioni > configura aggiornamento automatico bisogna scegliere l’opzione 2 avviso per download e installazione.

Mentre se invece vogliamo scaricare dli aggiornamenti automaticamente ma decidere comunque quando vogliamo installarli dobbiamo scegliere l’opzione 3 Download automatico e avviso per l’installazione. Confermare il tutto cliccando su applica e infine su ok.

5. A Questo punto bisogna chiudere tutte le finestre aperte e riavviare il PC.

Adesso dobbiamo andare in Windows update e aprire le opzioni avanzate.Ci troveremo davanti la scritta scegli come installare gli aggiornamenti. Subito sotto ci sarà scritto in grigio Notifica per il download.

E sempre sotto alla scritta in grigio ci sarà scritto: Scegli quando scaricare gli aggiornamenti e riceverai una notifica se è necessario un riavvio.

Facendo in questo modo riusciremo a Modificare gli aggiornamenti automatici windows 10. Saremo sempre avvisati della disponibilità degli aggiornamenti in modo da poter scegliere autonomamente quando scaricarli e installarli.

Mentre se in precedenza durante la procedura descritta sopra abbiamo scelto l’opzione 3  Download automatico e avviso per l’installazione, saremo avvisati solo quando gli aggiornamenti sono pronti per essere installati mentre il download verrà effettuato in modo automatico e decideremo noi quando installarli.

Metodo 2: Disattivare Windows Update

  • Vai al Pannello di controllo.
  • Successivamente, apri gli Strumenti di amministrazione e vai su Servizi.
  • Ora scorri verso il basso fino a Windows Update nell’elenco risultante.
  • Successivamente, fai clic sulla voce di Windows Update.
  • Se l’aggiornamento è stato avviato, è possibile fare clic sul pulsante di arresto nella finestra di dialogo risultante.
  • Alla fine, imposta l’avvio su disabilitato.