Errore dll mancante soluzione

Errore dll mancante soluzioneErrore DLL mancante o non trovato o corrotto può capitare molto spesso sui PC: Esempio può darsi che dopo aver disinstallato un programma sul computer, si è rimosso un file DLL necessario per Windows 10/8/7 o un altro programma. questi file sono usati da molte applicazioni tra cui i giochi questo errore dll tipo MSVCP140.dll si può presentare quando si avvia un software che usa Microsoft Visual C++ è si risolve installando, in modo da installare i componenti necessari per eseguire le applicazioni. i link per il download della versione a 32bit e 64bit Di Microsoft visual C ++ 20102012201320152017 / 2019. Un’altra soluzione a questo errore e provare a scaricare e copiare manualmente il file DLL in questione.

Quando si tenta di aprire un’applicazione, è possibile che venga visualizzato un errore che indica che un file DLL è mancante o non trovato. Di solito, tali errori possono apparire sul computer in molte forme diverse:

Impossibile avviare il programma perché sul computer manca il file .dll. Reinstallare il programma per risolvere il problema. Questo può capitare spesso con il file “VCRUNTIME140.dll“. Vediamo come ottenere e ripristinare il file DLL mancante e correggere l’errore.

Errore dll mancante soluzione

Prima di tutto bisogna collegarsi al sito dll-files che ci permette di scaricare il file zip da estrarre dopo.

Sito DLL-Files

Da questo sito e possibile scaricare le librerie mancanti che ci interessano scrivendo il nome del file che a causato l’errore DLL (esempio errore DLL mancante MSVCP140.dll o VCRUNTIME140.dll) e far partire la ricerca una volta trovato il file in questione bisogna estrarre il file zip appena scaricato è copiare il file DLL nella cartella di destinazione C:\Windows\System32.

Per capire quale file manca o e danneggiato proviamo a far partire il programma o il gioco che causa l’errore. In questo modo il Dll mancante o non trovato dovrebbe essere risolto.