Apple Watch non si accende Soluzione

Apple Watch non si accende SoluzioneApple Watch non si accende Soluzione. Nei casi in cui lo smartwatch Apple dopo vari tentativi di accensione non mostra niente sul display, ci sono alcune soluzioni che puoi provare. l’Apple Watch è uno di quei dispositivi che di solito funziona perfettamente ma può capitare come ogni dispositivo possono verificarsi problemi come la mancata accensione.

Se l’Apple Watch non si accende più o a volte rimane bloccato sul logo mela, di solito è dovuto alla batteria stessa. Anche Un aggiornamento software potrebbe non essere stato ancora completamente installato. Quindi vediamo cosa fare quando l’apple Watch non riesce ad accendersi e non si avvia.

Perchè l’Apple Watch non si accende?

Il motivo più comune per cui un Apple Watch non si accende è la batteria. Quindi, la prima cosa da fare è controllare la batteria dell’Apple Watch e il relativo cavo di ricarica.

  • Controllare il cavo di ricarica e sostituirlo se necessario.
  • Collega l’orologio a una presa diversa e a una spina di alimentazione diversa.
  • Pulisci il caricabatterie e il retro dell’orologio con un panno morbido.

Il tuo Apple Watch non riesce ad accendersi segui questi passaggi per la risoluzione dei problemi.

Apple Watch non si accende Soluzione

Forza il riavvio su Apple Watch se non riesci ad accendere o caricare ecco come fare:

  1. Innanzitutto, assicurati di utilizzare il cavo di ricarica magnetico Apple originale e di assicurarti che sia pulito e non danneggiato.
  2. Assicurati che la presa di corrente o la porta USB che stai utilizzando funzioni correttamente e che i contatti di ricarica non presentino ostruzioni o detriti.
  3. Forzare il riavvio del tuo Apple Watch tenendo premuti sia il pulsante laterale che la corona digitale finché non vedi il logo Apple sullo schermo.

Apple Watch non si accende neanche con riavvio forzato:

Prova questa Soluzione se Apple Watch non si carica e non si accende: fai scaricare la batteria dell’orologio (questo potrebbe richiedere molto tempo per scaricarsi del tutto). La batteria deve essere completamente scarica. cioè se premi la corona non viene visualizzato nulla. Quindi una volta scaricato posiziona il tuo Apple Watch sul caricabatterie, dovrebbe visualizzare il simbolo di ricarica verde. Lascia caricare completamente il tuo Apple Watch e accendi.

Software obsoleto: occasionalmente, anche il software può essere un motivo  della mancata accensione del tuo Apple Watch.

Per riaccendere il tuo Apple Watch verifica se è disponibile un aggiornamento software per Apple Watch. Quindi, apri l’app Watch sull’iPhone abbinato, seleziona Generali > Aggiornamento software se disponibile installa l’aggiornamento.

Se dopo aver eseguito tutti i passaggi il tuo apple watch continua a non accendersi contatta l’assistenza Apple.