Crash e blocchi continui con Windows 10 soluzione

Crash e blocchi continui con Windows 10 soluzioneCrash e blocchi continui con Windows 10 possono dipendere da molti fattori software/hardware magari dopo un aggiornamento di windows 10 o problemi driver periferiche da andare subito a verificare quale può essere la causa del malfunzionamento del computer. Se il nostro sistema operativo windows inizia a bloccarsi di continuo su qualsiasi operazione si effettua sul PC è il caso di indagare affondo per cercare di risolvere il problema. Adesso andiamo ad elencare una serie di passaggi per individuare il problema.

 Crash e blocchi continui con Windows 10 soluzione

  1. Avvia gestione attività clic su start nel box di ricerca digitare gestione attività.
  2. Controllare se la CPU oppure il disco al 100%. Se il problema risulta essere uno di questi:Segui la guida corrispondente all’errore.
  3. CPU al 100%.
  4. Disco al 100% windows 10.
  5. Eseguire scansione con AdwCleaner in modalità provvisoria.
  6. Installare e avviare AdwCleaner cliccare su Scan. Finita la scansione cliccare su Clean > Riavviare il sistema per eliminare definitivamente i file infetti dal computer.
  7. Mantenere un avvio pulito chiudendo tutti i processi in esecuzione non necessari. Menu start digitare msconfig e dare invio tab Avvio Togliere tutte le spunte tranne l’antivirus. Spostiamoci sul tab servizi spunta casella nascondere tutti i servizi Microsoft  Disabilitare tutti gli altri.
  8. Aggiornare tutti i driver del PC con i più recenti. Basta collegarsi al sito del produttore e prelevare gli ultimi driver disponibili compatibile con il sistema in uso IntelAmd.

Se il PC continua ad avere crash e si blocca continuamente anche dopo aver eseguito la procedura bisogna controllare le condizioni dell’hard disk temperatura,settori danneggiati ecc. Lo possiamo fare con due dei programmi gratis migliori HDDScan o HDtune.

Se il computer si riavvia mostrando la classica schermata blu dobbiamo disattivare il riavvio automatico in caso di schermata blu per individuare ed analizzare il codice di errore e risolvere il problema.

Leggi anche Come Disattivare riavvio automatico windows 10 ed analizzare il codice di errore generato.